Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza freddo, detenuti distribuiscono pasti caldi ai clochard di San Pietro

ROMA - Questa sera a Roma, in via della Conciliazione, i detenuti dell'Isola Solidale insieme ai volontari dell'Opera Divin Redentore distribuiranno i pasti alle numerose persone senza fissa dimora che vivono nelle vicinanze della basilica di San Pietro. Verranno serviti 40 pasti che prevedono: pasta al pomodoro, pollo, verdura e dolci. Tutto fatto in casa dai detenuti dell'Isola Solidale. Lo annuncia, in una nota, la struttura che da oltre 50 anni accoglie detenuti grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000.

Due dei detenuti, viene precisato, hanno avuto un permesso speciale dal magistrato e saranno a via della Conciliazione per distribuire i pasti insieme agli altri volontari, mentre gli altri detenuti si occuperanno della cucina, dello sporzionamento dei pasti e del loro confezionamento.

''A questa prima uscita - annuncia Alessandro Pinna, presidente dell'Isola Solidale - ne seguiranno altre , almeno una volta al mese, sempre in collaborazione con i volontari dell'opera Divin Redentore che ringrazio per la disponibilità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia