Martedì, 22 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

Forum Unesco si terrà a Parma

Terra e Gusto
Farnesina, forum Unesco si terrà a Parma
© ANSA

(ANSA) - ROMA - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, d'intesa con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, all'esito degli ultimi contatti conferma che il IV Forum Unesco si terrà nella città di Parma. Data e titolo preciso dell'evento sono in via di definizione con l'Unesco. Lo riferisce una nota della Farnesina.
"Come avevo promesso una settimana fa - ha detto il il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio - Il IV Forum Unesco della Cultura Agroalimentare non si sposta da Parma. Un grazie ai colleghi di Governo che hanno ascoltato la nostra richiesta. 'E' un importante riconoscimento - commenta il ministro Centinaio - per un territorio famoso in tutto il mondo per le sue eccellenze e la sua cultura agroalimentare, patria di prodotti che rappresentano il fiore all'occhiello del Made in Italy nel mondo e che potrà diventare un importante volano per il turismo italiano. Andiamo avanti così a promuovere i nostri prodotti, la nostra cultura e i nostri territori''.
La conferma giunta dalla Farnesina della sede di Parma per il Forum Unesco della Cultura Alimentare, dopo la frenata di fine febbraio, per il sindaco Federico Pizzarotti è "il giusto epilogo" della vicenda. "Il caso - sottolinea - può dirsi chiuso. Essere uniti è la cosa che a Parma e ai parmigiani riesce meglio. Ora sotto col lavoro per l'organizzazione del Forum, vogliamo ottenere un grande risultato". (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook