Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trenta pizzaioli siciliani in passerella a Taormina

A Taormina Gourmet 2019 la pizza avrà un ruolo assolutamente fondamentale. E le saranno dedicati ben tre giorni, durante i quali esperti pizzaioli provenienti da tutta la Sicilia, veri interpreti della pizza contemporanea, daranno vita a una lunga serie di cooking show presso la Terrazza Bar dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina.

Si comincia sabato 26 ottobre alle ore 11.30: ogni cooking show prevede una doppia esibizione di una pizza al padellino – una particolare preparazione che ha origine nel nord Italia e che prevede step da rispettare rigorosamente - preparata quasi in contemporanea da due pizzaioli. Seguirà poi il momento più invitante: la degustazione, riservata a chi avrà acquistato il biglietto.

E se il tempo non dovesse reggere – la Terrazza Bar dell’Hotel si trova all’aperto – ecco che arriva in aiuto il Grand Hotel San Pietro che fornirà alcuni dei suoi lussuosi spazi per le esibizioni. I cooking show continueranno fino al 28 ottobre e si inseriscono nella fase di tasting di Taormina Gourmet.

Per partecipare a ogni doppia esibizione occorre l’acquisto di un ticket del prezzo di 15 euro a persona. Ogni biglietto dà diritto a due assaggi di pizza, uno per pizzaiolo e in aggiunta una birra artigianale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia