Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vini naturali, a Palermo torna la rassegna Not

Dal 18 al 20 gennaio 2020 a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa, ritorna NOT - Rassegna dei vini franchi con un’edizione ricca di iniziative dedicate al fermento culturale che vede protagonisti i vignaioli.

Il palinsesto dell’evento, ideato e curato da Giovanni Gagliardi, Manuela Laiacona, Stefania Milano e Franco Virga, durante la tre giorni prevede focus su storie e territori vinicoli, sul paradigma produttivo e il modus vivendi di cui NOT si fa vetrina sintetizzato nel pay off ‘Do Not Modify, Do Not Interfere’.

Contestualmente ai banchi di assaggio, con oltre cento produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero, si terranno seminari, incontri e laboratori di degustazione negli ambienti del Cre.Zi.Plus, condotti da note firme della stampa di settore, da grandi personaggi impegnati in prima linea nella valorizzazione delle produzioni materiali, dai migliori degustatori e comunicatori del vino.

“La fortuna di Not è Palermo, una delle città più rock’n rollo d’Europa - sostiene uno degli organizzatori dell’evento Giovanni Gagliardi -. E’ stato un binomio fortissimo. E la presenza nutrita dei vignaioli alla prima edizione ci ha fornito tutti gli elementi per andare avanti”. In programma banchi di assaggio, convegni, laboratori, cene e una festa con i vignaioli.

E nei giorni precedenti e durante la rassegna, dal 15 al 20 gennaio, in calendario NOT OFF, il ciclo di appuntamenti dedicati al vino naturale in ristoranti, enoteche, wine bar, spazi culturali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia