Sabato, 23 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Baguetteria, catena pugliese approda a Roma

Baguetteria, catena pugliese approda a Roma

ROMA (ITALPRESS) - Primi timidi spiragli di ripresa economica, almeno nel settore del Food di qualità, sempre più apprezzato dai consumatori. Come Vuoi Pane & Condimenti è il nuovo format che vede una baguetteria artigianale salire di fascia e collocarsi nel segmento più alto, quello del "High Quality Street Food".
La catena, dopo l'apertura di ottobre a Milano al Bicocca Village, approda anche a Roma all'interno di Maximo, lo Shopping Center in zona Laurentina-Eur.
Nata a Taranto nel 2014, ma con una tradizione familiare tramandata dagli anni trenta, si è prima estesa in tutte le città capoluogo e nei principali centri commerciali pugliesi per poi posizionarsi a Milano e oggi anche a Roma, con un tasso di crescita annuo del fatturato del 30% e lavoro per sessanta dipendenti. Per il 2021 sono in programma altre tre aperture con nuove assunzioni di personale e ulteriori punti vendita con l'avvio del franchising.
Il brand ha potenziato la sua strategia di espansione iniziata con le aperture di otto punti vendita diretti sia nei centri commerciali premium che nei principali centri storici, per poi avviare un canale indiretto per accordi di franchising nell'ambito del segmento professional.
Il volume di produzione nel periodo pre Covid era di 30.000 baguettes al mese, passato oggi per effetto delle nuove aperture a 45.000.
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook