Venerdì, 15 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Al Vinitaly Special Edition debutta l’arte della mixology

Al Vinitaly Special Edition debutta l’arte della mixology

VERONA (ITALPRESS) – L’arte del piacere in bicchiere e la ricerca dell’equilibrio. E’ la ricetta che sigilla il debutto della Mixology a Vinitaly Special Edition (Veronafiere, 17-19 ottobre), un cocktail tra sperimentazione, qualità del prodotto e savoir-faire che vedrà i bartender più talentuosi e di tendenza cimentarsi in fiera in masterclass, approfondimenti e laboratori, alla

VERONA (ITALPRESS) - L'arte del piacere in bicchiere e la ricerca dell'equilibrio. E' la ricetta che sigilla il debutto della Mixology a Vinitaly Special Edition (Veronafiere, 17-19 ottobre), un cocktail tra sperimentazione, qualità del prodotto e savoir-faire che vedrà i bartender più talentuosi e di tendenza cimentarsi in fiera in masterclass, approfondimenti e laboratori, alla ricerca di nuovi drink a base di vini, liquori e distillati.
Realizzata in partnership con Bartenders Group Italia, la nuova area tematica offre al pubblico di professionisti della Special Edition non solo uno spazio per scoprire e testare i trend del momento, ma anche una finestra su un mercato sempre più dinamico e vivace che vede nell'horeca un canale privilegiato e che, trainato dalla passione per l'alchimia in bicchiere, non rinuncia alla cultura del "bere bene" trovando nel vino uno strategico alleato. E saranno proprio i prodotti delle aziende partecipanti alla manifestazione i protagonisti dello spazio dimostrativo e del "Banco Bar", dove sarà possibile degustare i cocktail appositamente creati. Sul fronte della formazione, il palinsesto delle masterclass prevede momenti dedicati all'aperitivo italiano, ai bourbon, alla soda e al food pairing, tenuti da professionisti e comunicatori conosciuti a livello internazionale. Vinitaly Special Edition è una iniziativa esclusivamente dedicata al business con percorsi ed eventi per operatori della ristorazione, dell'ospitalità, dell'intrattenimento, delle enoteche e della grande distribuzione. Nata per dare la possibilità alle aziende, ai consorzi e alle associazioni interessate di riprendere il contatto con il mercato Italia e internazionale, la manifestazione punta a rafforzare i contatti tra domanda e offerta del mondo del vino in attesa della 54ma edizione, in programma a Veronafiere dal 10 al 13 aprile 2022.
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook