Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Rigoni di Asiago acquisisce la francese Saveurs & Nature

Rigoni di Asiago acquisisce la francese Saveurs & Nature

MILANO (ITALPRESS) – Rigoni di Asiago ha acquisito Saveurs & Nature, azienda francese specializzata in cioccolato biologico. Fondata nel 1923, Rigoni di Asiago è una delle più importanti aziende produttrici di biologico in Europa. “Quando ho incontrato Jean-Michel Mortreau sono rimasto colpito dalla somiglianza dei nostri percorsi imprenditoriali e per la comunione fra il Dna

MILANO (ITALPRESS) - Rigoni di Asiago ha acquisito Saveurs & Nature, azienda francese specializzata in cioccolato biologico.
Fondata nel 1923, Rigoni di Asiago è una delle più importanti aziende produttrici di biologico in Europa.
"Quando ho incontrato Jean-Michel Mortreau sono rimasto colpito dalla somiglianza dei nostri percorsi imprenditoriali e per la comunione fra il Dna di Saveurs & Nature e il nostro modo di vedere, che consiste nella volontà di creare un mondo migliore offrendo al consumatore prodotti biologici buoni da gustare e buoni anche per salvaguardare il pianeta", afferma Andrea Rigoni, Ad di Rigoni di Asiago. Con l'integrazione di Saveurs & Nature alla sua azienda, Rigoni di Asiago rafforza la sua posizione di mercato sia in Francia sia a livello internazionale. Il progetto è quello di continuare a far crescere Saveurs & Nature nella distribuzione specializzata francese e all'estero e di unire le rispettive esperienze e capacità per accelerare l'innovazione, così che la sede produttiva di Montrèverd diventi polo di eccellenza per lo sviluppo del cioccolato biologico.
"Desideriamo costruire un legame forte e collaborativo con il team di Saveurs & Nature per dar vita a un ambiente lavorativo famigliare, così come abbiamo fatto in Rigoni di Asiago; insieme guardiamo con fiducia a un futuro di innovazione", afferma Andrea Rigoni. L'acquisizione è stata resa possibile grazie al supporto finanziario di Credit Agricole FriulAdria mediante la concessione di una linea di finanziamento a medio/lungo termine della tipologia ESG Linked, ovvero collegata a precisi obiettivi di sostenibilità al raggiungimento dei quali l'azienda potrà beneficiare di un miglioramento delle condizioni del prestito.
(ITALPRESS).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook