Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 'Cammino nella Valle delle Abbazie'

VAL VOMANO (TERAMO) - Cammino nella Valle delle Abbazie 2018 il 2 e 3 Giugno prossimi. Dopo il successo delle passate edizioni, anche nel 2018 L'Associazione L'Abruzzeria ripropone l'evento, un trekking di due giorni attraverso uno degli angoli più belli dell'Abruzzo teramano alla scoperta dei borghi della Valle del Vomano. Camminando, zaino in spalla, su suggestivi sentieri di campagna, si esploreranno i borghi di Penna Sant'Andrea, Cermignano, Scorrano, Cellino Attanasio e Montegualtieri. In questa edizione ci saranno numerose novità, a partire dal percorso (circa 15km al giorno) che per la prima volta sarà "ad anello" (ovvero con partenza e arrivo nello stesso luogo) per agevolare ancora di più i camminatori che arrivano in macchina o autobus da lontano.
    L'itinerario si snoderà, questa volta, nei borghi sulla sponda sud del fiume Vomano, piccoli paesi resi celebri la loro posizione panoramica tra mare Adriatico e la catena montuosa del Gran Sasso e per le loro antiche tradizioni musicali e gastronomiche.
    Particolare attenzione ci sarà per chi affronta un cammino di più giorni per la prima volta, questa edizione, infatti, è ideale per chi volesse avvicinarsi a questo genere di esperienze di viaggio. Un cammino alla scoperta di cultura, arte, tradizioni e natura abruzzese che ha già conquistato, nelle passate edizioni, tantissimi camminatori da ogni angolo d'Italia e non solo.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia