Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Nuovi luoghi segreti per Universo Assisi

ASSISI (PERUGIA) - Per l'edizione 2018 "Universo Assisi - A Festival in Secret Places", dal 21 al 29 luglio, amplia la sua proposta, con anteprime, esclusive e nuovi "luoghi segreti".
    A presentare la rassegna dedicata alle arti contemporanee, in un incontro al Complesso ex Montedison di Santa Maria degli Angeli, sono stati il sindaco, Stefania Proietti, e il direttore artistico Joseph Grima. Tanti i nomi e gli appuntamenti in cartellone ci sono Michael Nyman, celebre per le sue composizioni che hanno dato vita alle colonne sonore di pellicole come Lezioni di piano, I misteri del giardino di Compton House e Gattaca, con il "Piano solo concert" sul sagrato dell'abbazia di San Pietro; Michele Placido che porterà in scena "Gloriosus Franciscus", opera unica prodotta in esclusiva, per "Universo Assisi"; la tappa italiana del tour dei Cie Toula Limnaios con "Workshop", uno spettacolo di danza contemporanea che l'ensemble terrà nella cripta di San Pietro. In programma anche la sezione "Faust night shop project" gestita da Gianluigi Ricuperati e Ipw, Institute for production of wonder in piazza Chiesa Nuova.
    Sempre per la sezione letteratura ci sarà Iacopo Barison, ghostwriter di Jovanotti. Oltre ad Antonio Ottomanelli, fotografo, e a Luca Trevisani, visual artist, ad Assisi ci saranno giovani artisti pluripremiati a livello internazionale, come la designer spagnola Patricia Urquiola.
    Per la sezione musica, Antonella Ruggiero sarà in concerto con "Souvenir d'Italie" al Fai Bosco di San Francesco. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook