Lunedì, 23 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo

Arriva a Rimini 'UlisseFest'

Viaggi
© ANSA

RIMINI - Sta per approdare a Rimini l'Ulisse Fest, seconda edizione della Festa del viaggio di Lonely Planet, dall'8 al 10 giugno con oltre 60 incontri e più di 120 ospiti: in cartellone dibattiti, musica, testimonianze, spettacoli, film e cibi da tutti i continenti. Tra i nomi Marco Malvaldi, Giuseppe Cederna, Boban Markovic Orchestar, Omar Souleyman, Nicolò Ammaniti, Paolo Giordano, James Nestor, Giuseppe Culicchia e lo stesso fondatore della casa editrice che pubblica guide turistiche in tutto il mondo, l'australiano Tony Wheeler.
    Tema del festival è 'Al di là del mare', un invito a prendere il largo, a navigare verso l'ignoto e a riflettere su ciò che accade intorno, vicino e lontano da noi. Ma anche un omaggio a Rimini e alla sua doppia identità: capitale turistica e città romana e rinascimentale, meravigliosamente affacciata sull'Adriatico. A Rimini nasce la strada romana, la via Emilia, che dà il nome a tutta la regione: l'Emilia-Romagna (in cima anche al podio del report di Lonely Planet 'Best in Europe 2018' davanti a Cantabria, in Spagna, e Friesland, in Olanda) sarà protagonista con le sue eccellenze turistiche, dalla Motor Valley all'enogastronomia tipica, passando per i 14 Cammini dei Pellegrini che attraversano la regione.
    Durante gli incontri si parlerà di viaggi in bicicletta, trekking, fotografia, scrittura di viaggio, viaggi estremi, ma anche di viaggio filosofico e di quello umanitario, con le Ong impegnate in Africa. Il festival sarà inoltre l'occasione per presentare 'Food for Soul', l'associazione no-profit creata da Lara Gilmore e dallo chef Massimo Bottura con l'obiettivo di dare da mangiare a chi ne ha bisogno e ridurre gli sprechi alimentari, valorizzando il bello e il buono nelle comunità locali. (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook