Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il weekend della Notte del Liscio

RIMINI - Un coro di 450 bambini (dell'Istituto Comprensivo Scuola Primaria Longiano) darà il benvenuto, venerdì sera (ore 21), sul palco allestito in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, all'Orchestra Popolare 'La Notte della Taranta' e al trombettista Paolo Fresu, ospiti del gemellaggio ufficiale dell'Orchestra Mirko Casadei e del Re del Liscio, Raoul Casadei, per una delle due serate di apertura del weekend della Notte del Liscio 2018 (8-10 giugno, programma su www.notteliscio.it). Tanta musica, ma non mancherà il ballo, grazie ai ballerini di 'Balla con Noi' e alla compagnia salentina 'Io danzo libero' che animeranno lo spazio sotto il palco a ritmo di liscio e taranta.
    Nella stessa sera, a Lido Adriano (Piazza Vivaldi, ore 21) spazio a Moreno Il Biondo con la sua Orchestra Grande Evento, che duetterà con il Punk da balera degli Extraliscio capitanati da Mirko Mariani. Sempre venerdì appuntamenti anche a San Mauro Mare, nella serata folk con l'Orchestra David Pacini Band (Parco Stefano Campana, ore 21), e a Savignano sul Rubicone, con 'Il primo Secondo', spettacolo di narrazione con Denis Campitelli che, accompagnato dalle note dell'organetto diatonico di Andrea Branchetti, compierà un viaggio a ritroso nel tempo dagli esordi di Secondo Casadei fino alla consacrazione (Piazza del Torricino, ore 21). Si balla anche a Misano Adriatico, con l'esibizione dell'Orchestra Claudio Cavalli (Parco del Sole, ore 21).
    Sabato 9 giugno la grande festa del Liscio inizia al sorgere del sole in spiaggia, a Gatteo Mare, con il suggestivo concerto all'alba con cui Moreno Il Biondo renderà omaggio alle musiche di Secondo Casadei (nel loro 90/o anniversario), assieme ad alcuni storici musicisti del liscio, dal violino di Alessandro Cosentino al sax di Fiorenzo Tassinari e alla chitarra di Valter D'Angelo (ore 6, Bagno Corrado). La terza edizione della Notte del Liscio prosegue sabato e domenica in varie località della Romagna, programma completo su www.notteliscio.it. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia