Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Fondazione Crt, via recupero 18 santuari

Fondazione Crt, via recupero 18 santuari

Viaggi
© ANSA

TORINO - Parte il progetto 'Santuari e Comunità. Storie che si incontrano' della Fondazione Crt per recuperare 18 santuari, uno per ciascuna delle diocesi del Piemonte e della Valle d'Aosta. Il bando, online da domani, prevede la realizzazione di interventi di restauro e recupero dei santuari, iniziative sociali per riscoprire il loro ruolo di inclusione sociale, iniziative di valorizzazione culturale e turistica del contesto locale. Lo stanziamento della Fondazione Crt è di 5 milioni, il primo nel 2018 per 4 progetti. Saranno coinvolti giovani fundraiser.
    "Vogliamo trasfromare i santuari in moderni luoghi di coesione e aggregazione sociale, crocevia di persone, storie, comunità", spiega Giovanni Quaglia, presidente Fondazione Crt.
    "Devono diventare sempre più spazi per la cura di meditazione e silenzio, luoghi di dialogo tra sport e spiritualità e centri di riflessione sulla questione ambientale", dice Derio Olivero, vescovo delegato per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Piemontese.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook