DUBAI - Con i suoi grattacieli futuristici, la sue isole a forma di palma, i suoi alberghi opulenti, Dubai è stata nominata dallUnesco Città creativa dellarchitettura e del design, conquistando lonore di essere la prima metropoli mediorientale a ricevere un simile riconoscimento.
Lannuncio è stato ufficializzato la scorsa settimana dalle autorità locali, che hanno anche presentato una serie di progetti per continuare a promuovere le caratteristiche di creatività con un nuovo Centro Nazionale del Design ed un piano quinquennale di iniziative. Nel 2020 la città, ancora una volta la prima del Medio Oriente, del Nord Africa e del Sud-est asiatico, ospiterà tra laltro lExpò mondiale.
Con il nuovo titolo, Dubai entra a far parte di un club dove si trovano altre metropoli creative del calibro di Singapore, Seul, Buenos Aires.
Con il suo grattacielo più alto del pianeta, la sua pista da sci al coperto, le sue incredibili infrastrutture, i suoi tunnel, e il grande complesso a forma di vela del Burj Al Arab, Dubai scrive il giornale The National ha mostrato di meritare in pieno il riconoscimento dellagenzia culturale delle Nazioni Unite.