Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torino, una app con i percorsi da fare a piedi e in bici

Visitare Torino in modo sostenibile, avendo a disposizione i più bei circuiti tematici a piedi e in bici. Da oggi è possibile con Cityaround, l’app gratuita, semplice e intuitiva, che consente all’utente di immergersi facilmente nel patrimonio culturale e paesaggistico della città, accompagnandolo passo per passo lungo tutto il tragitto prescelto.

Grazie a un sistema di navigazione, vengono caricati diversi circuiti ad anello da percorrere a piedi o in bicicletta, è possibile scegliere il proprio itinerario preferito e iniziare l’esplorazione urbana secondo le modalità del turismo Green. Ogni circuito è mappato e selezionato in base a specifiche caratteristiche paesaggistiche, storiche, culturali ed implementato con informazioni multimediali, dedicate ai principali punti di interesse incontrati. Il Comune di Torino utilizzerà questo progetto per partecipare al Premio Capitale Europea del Turismo Smart.

L’obiettivo è mettere a sistema il patrimonio culturale e paesaggistico della città insieme alle esigenze dei visitatori, applicando i principi fondamentali del turismo sostenibile e centralizzando su un’unica piattaforma web tutti i servizi necessari al completamento dell’esperienza turistica (dalla prenotazione di voli, transfer e hotel fino al noleggio delle bici) in partnership con i migliori operatori del territorio e sfruttando una strategia di web marketing mirata. L’applicazione, presentata oggi, è sviluppata da Panorami Elettronici in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, ToBike, Federagit Piemonte, Guide Turistiche Italia e grazie al supporto tecnologico di Synesthesia e Global Business Solution.

Caricamento commenti

Commenta la notizia