Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano è la città italiana più visitata

Milano è la città italiana più visitata ed è l’unica nella Top20 mondiale; fra le prime 10 europee, oltre al capoluogo lombardo ci sono solo Roma e Venezia. I dati emergono dalla nuova edizione del Mastercard Global Destination Cities Index, che classifica 200 città in base all’analisi del volume dei visitatori e dei dati di spesa.

Milano è la città italiana più visitata e anche quest’anno si inserisce al quinto posto della classifica europea. Tuttavia, oltre a confermarsi stabilmente in Europa, la città meneghina rinnova la sua vocazione globale ed è l’unica a rientrare nella stretta cerchia delle 20 città più visitate al mondo - precisamente al sedicesimo posto.

«Con 9.10 milioni di visitatori nel 2018, una previsione di incremento per il 2019 del 2.02% e una spesa media giornaliera di 155 dollari, Milano conferma un trend in costante crescita», spiega la ricerca. Roma invece è stabile all’ottava posizione della classifica europea di Mastercard, mentre si posiziona solo ventiduesima a livello mondiale con i suoi 7,65 milioni di visitatori internazionali nel 2018. Venezia, terza città italiana in classifica, chiude la top ten europea con 7,4 milioni di visitatori internazionali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia