Sabato, 19 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo

In Calabria un nuovo programma per la rilevazione dei dati turistici

La Regione Calabria nell’ambito delle azioni di sviluppo del sistema turistico locale ha inteso innovare il software di rilevazione dei dati turistici, ormai desueto, in uso all’Osservatorio Turistico Regionale, struttura del Dipartimento Turismo e Spettacolo.

L’implementazione del nuovo sistema Ross 1000 di Gies costituisce un cambiamento incisivo nell’assetto di governance della destinazione turistica calabrese. L'azione, infatti, non si esaurisce in una mera sostituzione del software bensì rivoluziona il modo e la tempistica di raccolta, di gestione e divulgazione dei dati che possono essere utilizzati, inoltre, per indirizzare la programmazione adeguandosi all’orientamento dei flussi turistici in continua evoluzione.

Si tratta di un ambiente informatico condiviso con le altre Regioni d’Italia dando la possibilità non solo di avere un dato nazionale ma anche di realizzare un confronto con le diverse destinazioni turistiche. Il nuovo sistema sarà on-line dal 7°ottobre 2019, sarà gratuito e raggiungibile da postazione PC fissa e device mobili - notebook, smartphone, tablet e accessibile tramite credenziali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook