L’auto volante comincia ad essere realtà. Il primo prototipo ha completato un volo di 35 minuti tra gli aeroporti internazionali di Nitra e Bratislava, in Slovacchia Battezzata Aircar, è dotata di un motore BMW e si rifornisce a una normale pompa di benzina.
Il suo inventore è il designer e pilota slovacco Stefan Klein. Stando a quanto presentato alla stampa può percorrere fino a 1.000 chilometri a un’altitudine di 2.500 metri e può raggiungere i 170 chilometri orari.
Finora il veicolo ha accumulato 40 ore di volo con brevi tragitti test, mentre l’ultimo volo ha percorso circa 75 chilometri. Ci vogliono due minuti e 15 secondi per trasformarsi da auto a aereo, ma per decollare ha pur sempre bisogno di una pista di aeroporto. Una volta tornato a terra, Stefan Klein ha detto che il volo è stato molto piacevole e "normale".
Partire da casa, decollare e poi rientrare comodamente in garage potrebbe quindi essere normale in futuro anche se per ora è ancora presto correre in concessionaria per acquistare questa rarità