"Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca-Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino!".
Sono parole di don Pietro Cesena, parroco della popolosa frazione di Borgotrebbia alla prima periferia di Piacenza. Il video dell'omelia di Natale - interrotta da scroscianti applausi dei fedeli presenti - è già diventato virale sui social. Don Cesena è un sacerdote molto popolare a Piacenza ed è già apparso agli onori della cronaca quando nello scorso mese di aprile pagò una multa di 400 euro per aver celebrato la messa con i fedeli presenti in un periodo in cui era vietato.
Ed è proprio di ieri la notizia che don Pietro Cesena è stato ricoverano nel corso della mattina all’ospedale di Piacenza. Il sacerdote si è sentito male nella notte tra venerdì e sabato ed è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza in osservazione. Gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale ed è risultato positivo al coronavirus anche se le sue condizioni non sembrano gravi.
Persone:
5 Commenti
enzo d ottavi
27/12/2020 09:30
Ce lo ha ricordato soltanto Un mio nonno data l'età lo avevano messo a dieta stretta, sa è vecchio e gli davano la minestrina, il Borodino,mangiava in bianco ed era sempre più debole. Ha reagito e abbandonato la dieta ha voluto lui fare di testa sua cominciando a mangiare e BERE vino che lui produceva. È morto molti anni dopo ,in salute quando ha voluto. Saluti a tutti
PIERANGELO PEDEMONTE
01/01/2021 11:27
Avrà certamente trovato d'accordo Salvini
Maria Rosaria Gaviano
03/01/2021 09:18
È un invito ad amare la vita senza avere paura di sfidare noi stessi con le nostre paure
Domenico
17/01/2021 17:44
Cosa ci si può aspettare da un prete?
Marco
21/01/2021 14:00
Don Pietro Lei è una grande persona ed un grande Prete, purtroppo la maggior parte della gente che l'ascolta non sono grandi