Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VIDEO: i due siciliani Nuove proposte a Sanremo

Due siciliani alla ribalta, tra le otto Nuove Proposte che gareggeranno al Festival di Sanremo. Si tratta della nissena Miele e del siculo-australiano Michael Leonardi.
Miele, ovvero Manuela Maria Chiara Paruzzo, 26 anni, siciliana di Caltanisetta, è una dei due artisti scelti dalla Commissione di Sanremo Giovani tra i vincitori di Area Sanremo. Ha studiato canto a Caltanissetta e poi quattro anni ha intrapreso studi musicali a Milano, al CPM Music Institute. Ha frequentato un corso di scrittura creativa e di piano complementare. Ha scritto la canzone “Mentre ti parlo”.

Michael Leonardi, (che ha scelto per il suo nome d'arte il cognome della madre, mentre quello del padre è Vaiasinni), figlio di siciliani che vivono in Australia, a Sydney, dove lui è nato nel 1990 e cresciuto, canta da quando era bambino, ma ha iniziato la sua carriera da tenore a soli 15 anni debuttando come protagonista nel musical "Les Miserables" all'Istituto Nazionale di Arte Drammatica (NIDA) della sua città. Michael ha completato la sua formazione musicale diplomandosi in canto al Conservatorio di Sidney AMusA. Nel 2008, in occasione della Giornata mondiale della gioventù svoltasi a Sydney, ha cantato davanti a papa Benedetto XVI. La sua canzone è "Rinascerai".

Caricamento commenti

Commenta la notizia