Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esperto risponde: superbonus e bonus casa: cosa cambia e chi può richiederlo?

Nella nostra rubrica, l’esperto risponde, a turno, un gruppo di esperti risponderà alle vostre domande di economia quotidiana che potrete inviare via mail all’indirizzo [email protected]. Oggi abbiamo con noi Giuseppe Tomasello, dottore commercialista, con un’esperienza pluriennale maturata nel campo della revisione legale e contabile dei conti in aziende pubbliche e private. E’ titolare di uno studio commerciale dove svolge attività di consulenza fiscale, tributaria e societaria da più di venti anni. Ecco le vostre domande alle quali ha risposto:

Rocco da Messina
Volevo sapere se un condominio alla data odierna può fare richiesta del superbonus 110. Da tenere presente che non ha presentato nessuna Cila ecc…

Francesco da Soverato
Ho un reddito di circa 40.000 euro annuo. Posso richiedere il Superbonus? Mi hanno detto che potrei richiederlo solo se avessi un reddito non superiore a 15mila euro sulla base del nuovo quoziente familiare. E' vero?

Giuseppe da Cariati
Posso usufruire del superbonus per sostituzione caldaia non a condensazione e di tende da sole affrescanti già sostituite nel 2016 e per le cui spese sto già godendo della detrazione decennale al 50%?

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia