Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esperto risponde: affitti a canone concordato: chi ne può usufruire e quali sono i vantaggi?

Nella nostra rubrica, l’esperto risponde, a turno, un gruppo di esperti risponderà alle vostre domande di economia quotidiana che potrete inviare via mail all’indirizzo [email protected].Oggi parliamo di locazioni di immobili a uso abitazione, visto che in tanti ci avete chiesto di affrontare questo argomento, e lo facciamo con l’avv. Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Catanzaro e Calabria e membro del direttivo nazionale della medesima Confederazione, che è organizzazione storica, fondata nel 1883, e rappresentativa a tutti i livelli della proprietà immobiliare.

Confedilizia Catanzaro, che è l’articolazione territoriale e rappresenta a livello locale la proprietà edilizia, ha sottoscritto il 22 settembre 2021 l’accordo territoriale per la città di Catanzaro con le organizzazioni rappresentative dei conduttori (Sunia Cgil Calabria, Sicet Cisl Catanzaro, Uniat Uil Catanzaro e Conia Catanzaro), che riguarda le locazioni abitative a canone concordato.

Ecco le vostre domande:

Maria da Catanzaro ha sentito parlare di questo accordo e vorrebbe saperne di più. Quali sono i profili essenziali e chi ne può usufruire? Secondo detto accordo, quali contratti è possibile stipulare?

Giovanni da Cosenza chiede quali benefici fiscali sono collegati a questi contratti? Confedilizia ha stipulato altri accordi territoriali, oltre quello relativo alla città di Catanzaro?

Luigi da Messina chiede: Oltre ai contratti concordati, esiste un’altra tipologia di contratto per esigente abitative ordinarie? Di quali benefici fiscali godono?

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia