Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esperto risponde: quote condominiali e ristrutturazione: ecco tempi e procedure

Nella nostra rubrica, l’esperto risponde, a turno, un gruppo di esperti risponde alle vostre domande di economia quotidiana che potrete inviare via mail all’indirizzo [email protected]. Oggi abbiamo con noi l'avvocato Antonio Abate, amministratore di condomini nonché vice presidente di Confedilizia Catanzaro. Ecco le vostre domande alle quali ha risposto:

Francesco da Messina

Il mio amministratore mi ha chiesto il pagamento delle quote condominiali nonostante non abbia ancora convocato l’assemblea annuale per l’approvazione dei bilanci. Ma lo può fare e quanto tempo ha per indire l’assemblea?

Giovanni da Cosenza

Dobbiamo effettuare la ristrutturazione del palazzo e nel computo metrico sono stati inseriti tutti i balconi. E’ corretto oppure ogni proprietario deve pagare per il proprio balcone?

Luisa da Vibo

Ho acquistato un appartamento adiacente fondendolo con quello dove abito. Ora l’amministratore mi ha detto che bisogna rifare le tabelle millesimali e il costo sarebbe a mio carico. E’ vero?

Antonio da Reggio Calabria

Ho la proprietà di una porzione del terrazzo del condomino. Posso installare un impianto fotovoltaico? Devo avere l’autorizzazione del condominio?

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia