In tutta la Bielorussia, molti cittadini si riuniscono per protestare contro la guerra in Ucraina, il coinvolgimento del Paese e il regime di Lukashenko. Lo scrive su Twitter Sviatlana Tsikhanouskaya, mostrando un video con la gente in piazza a Minsk. «Oggi - aggiunge - il dittatore bielorusso cerca di tenere un 'referendum' illegale per rafforzare la sua presa sul potere».
A column of protesters is moving around Minsk. The people chant "No to war", and drivers support them with car horns – like during demonstrations in 2020. I am proud of my fellow Belarusians resisting the regime. We #StandWithUkraine. pic.twitter.com/vO3wvJkkyE
— Sviatlana Tsikhanouskaya (@Tsihanouskaya) February 27, 2022
Von der Leyen annuncia pacchetto sanzioni anche per Minsk
«Introdurremo misure restrittive» contro «i più importanti settori» dell’economia della Bielorussia. «Stop all’export di prodotti come carburanti minerali, tabacco, legname, cemento, ferro e acciaio. E sarà esteso il divieto di scambi commerciali» per quei settori sui quali «è stata sanzionata la Russia». Lo annuncia la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. «Saranno sanzionati tutti i bielorussi che stanno sostenendo questa guerra», aggiunge Von der Leyen definendo Minsk «l'altro aggressore».
Caricamento commenti
Commenta la notizia