Il circuito ATM ucraino, l'equivalente del Bancomat italiano, è stato hackerato? "Se selezioni il russo come lingua - scrive il Anonymous (@YourAnonNews) su Twitter - questo è il messaggio visualizzato". Sullo schermo appare una scritta che in italiano si traduce "Gloria all'Ucraina!", sullo sfondo dei colori della bandiera del Paese invaso dai russi.
In realtà, come qualcuno ha scritto nei commenti sul social network, non si tratta di attacco hacker ma di una "funzionalità della banca". Una versione confermata dalla pagina ufficiale dello stesso istituto di credito nei commenti sotto lo stesso post di Anonymous. La funzionalità è attiva già dal primo marzo, come annunciato da un comunicato della banca pubblicato dal quotidiano ucraino Pravda. Nel testo si spiegava che la banca aveva dato l'opportunità attraverso tutti gli sportelli di inviare una donazione alle forze armate del paese.
Ukrainian ATM HACKED - If you select Russian as the language, this is the message displayed:#OpRussia pic.twitter.com/AJGrypnjY3
— Anonymous (@YourAnonNews) March 24, 2022
Caricamento commenti
Commenta la notizia