Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Video Mondo Otto missili da Usa-Seul in risposta ai lanci della Corea Nord. La Cina invita alla calma

Otto missili da Usa-Seul in risposta ai lanci della Corea Nord. La Cina invita alla calma

Stati Uniti e Corea del Sud hanno lanciato otto missili in risposta agli altrettanti sparati dalla Corea del Nord nel mar del Giappone.

Stati Uniti e Corea del Sud hanno lanciato otto missili in risposta agli altrettanti sparati dalla Corea del Nord nel mar del Giappone. "Il nostro governo reagirà con fermezza e severità a qualsiasi provocazione della Corea del Nord" ha detto il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol.

La Cina invita alla moderazione nella penisola coreana

La Cina invita alla moderazione nella penisola coreana per mantenere la pace e la stabilità regionale dopo i lanci di otto missili balistici a corto raggio da parte della Corea del Nord a cui hanno risposto Stati Uniti e Corea del Sud con altrettanti lanci di missili terra-terra. «E' nell’interesse comune di tutte le parti mantenere la pace e la stabilità nella penisola coreana e promuovere la soluzione politica della questione della penisola coreana», ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian. La Cina, ha aggiunto, si augura che «tutte le parti interessate mantengano la calma e la moderazione e si astengano dall’intraprendere qualsiasi azione che possa aggravare le tensioni».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook