Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Devastante alluvione a Gedda: due morti. Le strade diventano "cimiteri di auto"

Il bilancio è di due persone morte a causa dell’alluvione che ieri, giovedì 24 novembre, ha travolto la città di Gedda, Arabia Saudita. Lo riferiscono i media locali. Le precipitazioni, cominciate di mattina alle 8, non si sono fermate per quasi circa sei ore.

Il bilancio è di due persone morte a causa dell’alluvione che ieri, giovedì 24 novembre, ha travolto la città di Gedda, Arabia Saudita. Lo riferiscono i media locali. Le precipitazioni, cominciate di mattina alle 8, non si sono fermate per circa sei ore. Il forte maltempo ha provocato gravi disagi: ritardo nei voli, chiususra di scuole e università. La pioggia ha colpito anche la città santa della Mecca, con video che mostrano gli operai che si affrettano a liberare gli spazi allagati vicino alla pietra sacra della Kaaba.

Secondo i dati del Centro Nazionale di Meteorologia, si è raggiunto il livello di 179 mm di pioggia. I numeri sono ancora più alti di quelli dell’ultima grande alluvione di Gedda del 2009.

Diversi video che circolano sui social mostrano auto travolte da fiumi di acqua e poi a decine accatastate una sull'altra lungo le strade.

Caricamento commenti

Commenta la notizia