Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo parto per una coppia transgender in India, il "papà" sottoposto al cesareo

Una coppia transgender nello stato indiano meridionale del Kerala ha avuto un bambino, probabilmente il primo caso del genere nel Paese.

Una coppia transgender nello stato indiano meridionale del Kerala ha avuto un bambino, probabilmente il primo caso del genere nel Paese, secondo quanto riportato dai media locali. Il lieto evento è avvenuto in India con parto cesareo, al Government Medical College Hospital di Kozhikode.

Ziya Paval, una ballerina, aveva ha annunciato su Instagram che il suo compagno, Zahad, era incinto da otto mesi. “Stiamo per realizzare il mio sogno di diventare madre e il suo sogno di diventare padre. Un feto di otto mesi è ora nella pancia (di Zahad)... Da quello che abbiamo saputo, questa è la prima gravidanza di un uomo trans in India...".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ziya Paval (@paval19)

La coppia, che vive a Kozhikode da tre anni, era sottoposta a terapia ormonale, ma ha deciso di sospendere il trattamento per poter avere un bambino.

Ziya, 21 anni, proveniente dal distretto di Malappuram, è una ballerina classica di professione. Zahad, 23 anni, è di Thiruvananthapuram. Si sono conosciuti durante un incontro di persone transgender.

"Volevamo un bambino per lasciare un segno di noi stessi"

“Quando abbiamo deciso di vivere insieme tre anni fa, abbiamo pensato che le nostre vite dovessero essere diverse da quelle degli altri transgender. La maggior parte delle coppie transgender viene emarginata dalla società e dalle loro famiglie. Volevamo un bambino per lasciare un segno di noi stessi anche dopo la nostra morte", ha dichiarato il ballerino all'Indian Express.

Nessuna difficoltà fisica nel concepire

Un team di medici del Kozhikode Medical College ha confermato che non vi erano difficoltà fisiche nel concepire, nonostante entrambi fossero in fase di transizione di genere.

La famiglia di Zahad è stata molto felice di sapere della sua gravidanza ed ha accettato la sua decisione di continuare la sua transizione di genere dopo il parto.

“La comunità transgender vive nella costante paura della società. Ci sono numerose persone transgender che vogliono diventare genitori. Ci sono molte persone per le quali la gravidanza da trans è possibile, ma non riescono a fare il passo avanti", ha detto Ziya.

Il caso del 2008 negli Stati Uniti

Il caso più noto e documentato di una coppia transgender che ha avuto un bambino è avvenuto negli Stati Uniti nel 2008, quando Thomas Beatie, un uomo trans, ha dato alla luce il primo figlio. In seguito, sono stati registrati anche altri casi di parto da parte di uomini trans, sia negli Stati Uniti che in altri paesi del mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia