Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Veicolo sulla folla a Tel Aviv, turista italiano ucciso nell'attentato. Altri 5 feriti

Un veicolo è piombato sulla gente sul lungomare a Tel Aviv. I media parlano di un attentato aggiungendo che subito dopo ci sono stati anche spari. La vittima dell’attentato è un turista «cittadino italiano» di circa 30 anni che si trovava sul luogo. Altri cinque turisti sono rimasti feriti, tre di loro sono cittadini britannici e uno italiano.. Le persone colpite nell’attacco sul lungomare di Tel Aviv sono tutti turisti. L’autore dell’attacco è stato ucciso mentre stava tentando di aprire il fuoco dopo aver investito la gente. L’autore dell’attentato sul lungomare di Tel Aviv, poi ucciso, era un arabo israeliano. Lo riferiscono i media locali.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani su Twitter ha reso noto che «Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a Tel Aviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro».

Dopo aver appreso dell’attentato di Tel Aviv il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha ordinato il richiamo di tutte le forze della riserva disponibili della Guardia della frontiera. Ha inoltre ordinato al capo di stato maggiore generale Herzi Halevi di richiamare anche riservisti dell’esercito. Lo ha reso noto il suo ufficio. In precedenza erano stati richiamati anche riservisti dell’aviazione militare.

«Orrore e profondo sgomento per il vile attentato a Tel Aviv». Lo scrive la Farnesina in un tweet aggiungendo che «l'Unità di Crisi è operativa h24 e raggiungibile al numero: +39 06 36225». Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, segue con apprensione gli aggiornamenti sugli attentati a Tel Aviv che hanno coinvolto anche cittadini italiani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia