Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo "Spiderman" francese a 60 anni scala un grattacielo contro la riforma delle pensioni VIDEO

A sostegno dei manifestanti che da mesi contestano la riforma delle pensioni, diventata legge pochi giorni fa, a Parigi lo "Spiderman" francese ha scalato un grattacielo di 38 piani senza imbracatura per «dire a Macron di tornare con i piedi per terra».

Alain Robert, 60 anni, ha spiegato che lo slittamento dell’età pensionabile da 62 a 64 anni avrà conseguenze sulla sua stessa esistenza. Il nuovo provvedimento combinato con una perdita di reddito dovuta alla pandemia di Covid lo obbligherà a lavorare e ad arrampicarsi più a lungo, correndo rischi per un tempo maggiore visto che scala senza imbragatura, solo a mani nude e con un paio di scarpe apposite.

«Sono qui per mostrare il mio sostegno a coloro che si oppongono alla riforma delle pensioni», ha detto Robert ai media prima di iniziare la sua scalata del grattacielo di 150 metri nel quartiere degli affari La Dèfense. «Sono qui per dire a Emmanuel Macron di tornare con i piedi per terra arrampicandosi senza rete di sicurezza», ha aggiunto lo Spiderman francese. Robert ha scalato più di 150 imponenti strutture in tutto il mondo, tra cui il Burj Khalifa a Dubai, l’edificio più alto del mondo, la Torre Eiffel e il Golden Gate Bridge di San Francisco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia