Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il razzo Starship di SpaceX è esploso pochi minuti dopo il decollo VIDEO

La Starship è stata fatta esplodere in volo per motivi di sicurezza perché la mancata separazione dal primo stadio del lanciatore la rendeva altamente instabile. Subito dopo il lancio, la navetta ha cominciato a ruotare in modo disordinato e i tecnici della SpaceX hanno deciso di distruggere la nave perché il suo rientro a Terra sarebbe avvenuto in modo incontrollato.

Musk si congratula per lancio, "prossimo test tra pochi mesi"

«Congratulazioni al team di SpaceX per l’entusiasmante lancio di prova di Starship! Abbiamo imparato molto in vista del prossimo lancio di prova tra pochi mesi». Lo scrive in un tweet Elon Musk.

Il capo della Nasa: "Congratulazioni a SpaceX per il test"

«Congratulazioni a SpaceX per il primo test di volo integrato di Starship! Ogni grande risultato nel corso della storia ha richiesto un certo livello di rischio calcolato, perchè è con un grande rischio che arriva una grande ricompensa. E in attesa di tutto ciò SpaceX impara, per il prossimo test di volo e oltre». Con queste parole il numero uno della Nasa e ex astronauta, Bill Nelson, ha commentato in un tweet il test effettuato oggi a Starbase, lo spazioporto privato di SpaceX a Boca Chica, in Texas.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia