"Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no. E Twist sia!", afferma Achille Lauro. "Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival - dice Orietta Berti - Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi.
Mi hanno detto che ci sarebbe stata una 'bomba' e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci". "Ironia ritmo e leggerezza-pop camp e kitsch con un twist di Grease. Siamo quasi bravi come il Quartetto Cetra", dichiara Francesco Vezzoli.
Persone:
2 Commenti
GIANFRANCO
14/06/2021 09:15
Assolutamente esclusiva, peccato per il ritornello rubato a Battiato in "centro di gravità" e la banalità espressiva di una cantante di 30 anni fa che prova a melodicare copiando con un testo che non ha senso. Bel lavoro veramente
Renato Zironda
14/06/2021 13:40
Brano bello fresco e leggero come deve essere l'estate