Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Musica

Home Video Musica L'Eurovision fa già sognare i fan. Lo spot della Rai con il "Te Deum" a ritmo di rock è da brividi

L'Eurovision fa già sognare i fan. Lo spot della Rai con il "Te Deum" a ritmo di rock è da brividi

La forza della musica che da una piazza può arrivare in tutto il mondo e unirci. Questo è il messaggio dello spot ideato e realizzato dalla Rai per l'Eurovision Song Contest, da oggi trasmesso in tutta Europa. Lo scorso 8 aprile, Rockin'1000, la band più numerosa del pianeta, è scesa in piazza San Carlo a Torino per registrare lo spot ufficiale dello show: un corteo di 500 musicisti provenienti da tutta Europa, tra vocalist, batteristi, bassisti, chitarristi e archi che ha eseguito un’inedita versione del «Te Deum», sigla storica dell’Eurovision, arrangiata in chiave rock.

Un vero e proprio evento nell’evento, cui è seguita un’altra speciale performance: i musicisti - amatori e professionisti che compongono questa straordinaria band - si sono esibiti, infatti, sulle note di «Give peace a chance» di John Lennon, regalando un momento emozionante dedicato alla musica e alla Pace, tema centrale della 66ª edizione. Lo spot ufficiale è disponibile sulle reti e sul sito Rai e sui canali social dell’Eurovision. La 66/a edizione dell’Eurovision Song Contest - in onda su Rai 1 il 10 e il 12 Maggio (con le due semifinali) e il 14 Maggio, con la gran finale - con la conduzione affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, vedrà partecipare 40 Paesi:

l'Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano "Brividi", che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, la diretta dell’Eurovision Song Contest 20 2 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook