La scuola secondaria "Foscolo" di Barcellona Pozzo di Gotto, sempre molto presente sulle pagine di "Noi Magazine", in queste settimane è molto impegnata nell'allestimento della Mostra-Evento dal titolo "Laboratorio del FARE", che si terrà nei locali del Museo Didattico "Foscolo" e della scuola sabato 15 dicembre dalle 8:30 alle 13:00 e che presentiamo in un video da noi realizzato.
La mostra comprenderà una serie di stand gestiti dalle varie classi nei quali i ragazzi presenteranno ed esporranno i propri lavori, realizzati nell'ambito dei laboratori didattici di origami, cartapesta, ceramica, mosaico, educazione alimentare e cucina, pixel art, decori natalizi, verde creativo ed educazione ambientale. Attraverso il recupero di materiali da riciclo - come bottiglie di plastica, giornali, carta e altro, tutti recuperati attraverso la raccolta differenziata - numerosi oggetti prenderanno nuova vita sul tema natalizio e riempiranno i vari stand, oltre a decorare gli ambienti della mostra con originalissimi alberi di Natale.
Accanto agli stand del mercatino natalizio, si è anche lanciato un messaggio di solidarietà dedicando una parte espositiva della mostra alle campagne "Save the Children - Christmas Jumper Day" e "Adotta una Pigotta", per non dimenticare chi è meno fortunato di noi. Allieteranno infine la festosa mattinata anche le atmosfere natalizie trasmesse da un piccolo presepe vivente e dal coro della scuola secondaria che eseguirà canti e melodie natalizie.
La scuola secondaria "Foscolo" augura quindi per l'occasione un buon Natale tutti e porge l'invito a visitare il suo "LABORATORIO del FARE" e la mostra espositiva "L'ARTE del FARE: laboratori in mostra" che, s’inaugura presso il Museo Didattico "Foscolo" mercoledì 12 dicembre 2018 a cura del maestro incisore prof. Enzo Napoli, prevedendo l’esposizione di numerose creazioni e manufatti di varia tipologia fino al 20 gennaio 2019.
Classe III, Scuola Sec. di 1° grado “Foscolo” di Barcellona P.G.
Ancora nessun commento