In occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne tutte le comunità scolastiche - ciascuna a proprio modo - hanno affrontato questo drammatico argomento, con lavori che troveranno ampio spazio nell'edizione di Noi Magazine in edicola domani all'interno di Gazzetta del Sud.
I ragazzi della Scuola Secondaria di II grado del Collegio S. Ignazio hanno condotto un approfondimento legato all'art.3 della Convenzione di Istanbul secondo cui " La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani". Coadiuvati dai docenti Roberta Caruso, Antonella Calamera, Annalisa De Vito e Margherita Giannetto, gli alunni si sono confrontati sulla tematica attraverso la visione di video e la lettura di pensieri e poesie. Il dibattito ha visto gli studenti particolarmente coinvolti da questa dolorosa realtà che colpisce sempre più anche ragazze molto giovani.
In pochi giorni, gli alunni e i docenti del Collegio S.Ignazio hanno collaborato alla realizzazione di un video, non fermandosi davanti all'ostacolo "distanza". Dimostrando, ancora una volta, che la solidarietà è più forte di tutto, specie nei momenti di difficoltà.
Caricamento commenti
Commenta la notizia