Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Video Politica Recovery Fund e Ponte sullo Stretto, dibattito on line di GazzettadelSud.it

Recovery Fund e Ponte sullo Stretto, dibattito on line di GazzettadelSud.it

“L’inserimento del Ponte sullo Stretto nella Next Generation list, con richiesta del finanziamento attraverso il Recovery fund”: dibattito in diretta oggi alle 10,30 sui canali ufficiali online della Gazzetta del Sud (www.gazzettadelsud.it, pagina facebook e yotube) legato al collegamento stabile tra Sicilia e Calabria.

All'incontro moderato dal direttore di Rtp Lucio D'Amico, parteciperanno giornalisti deputati e senatori di diversi partiti, coi rappresentanti di Rete civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno.

Ad oggi il Ponte è escluso dalla lista: un documento sottoscritto dal centrodestra, Italia Viva e una ventina di parlamentari del Partito Democratico, prima firmataria Vincenza Bruno Bossio, ha scombussolato i programmi del Movimento 5 Stelle e della componente “ortodossa” del Pd.

Stefania Prestigiacomo ha presentato una mozione per fare inserire il Ponte, doveva essere votata martedì ma la morte della presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha causato il rinvio della votazione.

È giusto puntare su questa opera o meglio pensare ad infastrutture alternative? Al dibattito parteciperanno, tra gli altri, Fernando Rizzo, Giovanni Mollica, Lino Morgante, Pietro Navarra, Silvia Vono, Matilde Siracusano, Ercole Incalza, Vincenza Bruno Bossio, Stefania Prestigiacomo, Tommaso Foti e Domenico Furgiuele.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook