
«Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo». Dopo le polemiche per il bacio a Fedez nella serata finale del Festival di Sanremo 2023, Rosa Chemical interviene in diretta su RTL 102.5 all’Indignato Speciale, con Enrico Galletti, Barbara Sala e Luigi Santarelli.
«Non ci siamo messi d’accordo, nulla di preparato in quel bacio. Era una perfomance, siamo artisti e facciamo anche quello. Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza. Se sono arrivato ottavo dopo tutte quelle polemiche, significa che mi hanno capito e che il messaggio è arrivato».
In realtà, il bacio tra Rosa e Fedez, non è stato propriamente "improvvisato" come si evince dalla puntata di Muschio Selvaggio dell'11 febbraio, registrata prima della conclusione del Festival. In studio, Rosa Chemical è ospite di Fedez, Luis Sal, Martin e il maestro Peppe Vessicchio: "Io sarò in prima fila - dice fedez al cantante - vieni a salutarmi mentre canti... Ci possiamo dare un bacino... Con la lingua...".
«Non mi sono confrontato con lei, spero che non sia arrabbiata». La morale per Rosa Chemical è una: «Hanno parlato di me in politica, la canzone è piaciuta tanto, c'è stata tanta libertà, quindi ho vinto io il Festival», dice in radiovisione.
«Non è nostra volontà turbare il pubblico a casa». Così Amadeus sul bacio tra Rosa Chemical e Fedez, che ha scatenato qualche polemica al Festival di Sanremo 2023. «Le cose non vengono preventivate. Rientra nella totale libertà degli artisti che fa parte di una diretta: ci si affida al buon senso di tutti».
© Riproduzione riservata