Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Zucchero, arriva il video di "Sarebbe questo il mondo" in una deserta Venezia

Zucchero, arriva il video di "Sarebbe questo il mondo" in una deserta Venezia

"Sarebbe questo il mondo che sognavo da bambino?" canta Zucchero "Sugar" Fornaciari che oggi, nel giorno del suo 65° compleanno, omaggia i fan con un contributo video inedito girato in una deserta Piazza San Marco a Venezia esibendosi in una speciale versione piano e voce del brano "Sarebbe questo il mondo".

"Sarei dovuto essere all’Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni. In mezzo alla mia gente, con la mia musica - dichiara Zucchero -Quest’anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po' ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l’omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell’essere umano".

"Sarebbe questo il mondo" è una piccola "rapsodia" - aggiunge Zucchero - scritta di getto, spontaneamente, sulla scia dei mie ricordi d’infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook