Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi ha vinto MasterChef Italia 12: ecco l'esultanza di Edoardo Franco. Si aggiudica 100.000 euro

MasterChef Italia ha eletto il suo dodicesimo trionfatore: è Edoardo Franco il vincitore di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

MasterChef Italia ha eletto il suo dodicesimo trionfatore: è Edoardo Franco il vincitore di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. La proclamazione è avvenuta nell’ultimo episodio di questa stagione, dalla voce di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del programma assieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Brillante e sempre entusiasta, Edoardo ha fatto un percorso straordinario e può finalmente godersi la realizzazione del suo più grande sogno.  Edoardo era apparso in difficoltà alla presentazione del dolce completamente differente rispetto a quello immaginato. L’emozione gioca brutti scherzi e l’aspirante chef è scoppito a piangere. I giudici però, hanno cercato di rassicurarlo perché il piatto presentato era comunque ben eseguito.

Sul podio, protagonisti con lui della finalissima, Thi Hue Dihn e Antonio "Bubu" Gargiulo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Quarto classificato Mattia Tagetto, eliminato al termine del primo episodio della serata in cui è stata ospite la chef Clare Smyth, tre stelle a Londra, a Notting Hill, con il ristorante "Core by Clare Smyth" e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di "Migliore Chef donna" del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants. I giudici hanno dunque premiato il 26enne di Varese, entrato a MasterChef come disoccupato, che ha vissuto - tra gli altri - in Germania dove lavorava come rider per un servizio di delivery prima di decidere, a causa anche di svariate disavventure sul lavoro, di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione.

Con la vittoria, Edoardo si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia