Domenica, 26 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Televisione

Home Video Televisione Cosa vedere su Netflix: le novità di marzo 2021 - Film e serie tv

Cosa vedere su Netflix: le novità di marzo 2021 - Film e serie tv

Cosa vedere su Netflix a marzo 2021? La rete ha programmato per il 2021 un cartellone di tantissimi nuovi film: una cornucopia di proposte degna del più grande servizio streaming del mondo che ne conferma l'influenza a Hollywood nei mesi della pandemia.

Biggie: I Got a Story to Tell

Dall'1° marzo 2021 alle 09:00

All'indomani dello storico inserimento di Notorious B.I.G. nella Rock and Roll Hall of Fame e poco prima di quello che sarebbe stato il suo cinquantesimo compleanno, Biggie: I Got A Story To Tell riesamina la storia di uno dei rapper più grandi e influenti di sempre attraverso gli occhi di chi lo ha conosciuto davvero. Realizzato in collaborazione con gli eredi di Biggie, I Got A Story To Tell è il racconto personale di un uomo che è rimasto al centro della scena rap per oltre vent'anni, dalla rapida ascesa alla tragica morte. Questo documentario intimo diretto da Emmett Malloy include filmati rari girati dal miglior amico Damion "D-Roc" Butler e interviste inedite con gli amici e i familiari più cari, che rivelano un lato di Christopher Wallace sconosciuto ai più. La produzione esecutiva di I Got A Story To Tell è stata affidata a Sean Combs, Voletta Wallace, Mark Pitts, Stanley Buchthal, Emmett e Brendan Malloy.

 

Girl power - La rivoluzione comincia a scuola

Dal  3 marzo 2021 alle 09:00

Vivian (Hadley Robinson) è una sedicenne all'apparenza timida che preferisce rigare dritto e passare inosservata. Ma quando l'arrivo di una nuova studentessa (Alycia Pascual-Peña) la obbliga a esaminare il comportamento fuori controllo dei suoi compagni di classe che imperversa a scuola, si rende conto di averne avuto abbastanza. Prendendo ispirazione dal passato ribelle della madre (Amy Poehler), Vivian pubblica anonimamente Moxie, una fanzine clandestina che denuncia i pregiudizi e i torti subiti al liceo dando vita inaspettatamente a un vero e proprio movimento. Trovandosi ormai al centro di questa rivoluzione, la ragazza instaura nuove amicizie con altre giovani donne e alleate superando le rivalità tra combriccole e club e affrontando insieme le difficoltà dell'adolescenza. Diretto da Amy Poehler e tratto dal romanzo di Jennifer Mathieu, GIRL POWER - LA RIVOLUZIONE COMINCIA A SCUOLA ha tra gli altri interpreti Lauren Tsai, Patrick Schwarzenegger, Nico Hiraga, Sydney Park, Josephine Langford, Clark Gregg, Josie Totah, Anjelika Washington, Charlie Hall e Sabrina Haskett, oltre a Ike Barinholtz e Marcia Gay Harden.

 

La sentinella

Dal 5 marzo 2021 alle ore 09:00 (Film)

Una soldatessa francese d'élite (Olga Kurylenko), rimpatriata dopo una missione di combattimento traumatica, usa le sue micidiali abilità per trovare l'uomo che ha aggredito la sorella.

 

Bombay Rose

Dall'8 marzo 2021 alle ore 09:00 (Film)

Sfuggita a un destino di sposa bambina, una giovane ballerina di club che vive per le strade di Mumbai deve scegliere tra la famiglia e l'amore per un ragazzo orfano. Una rosa rossa congiunge tre storie di amori impossibili dipinte fotogramma per fotogramma e delicatamente punteggiate di musica. L'amore tra una coppia di sognatori messi alla prova dal dovere e da differenze di religione. L'amore tra due donne. L'amore di una città intera per le star di Bollywood. Basato su storie vere, il film esplora in stile documentaristico una società spietata in cui la vita e l'amore visti sul grande schermo possono schiacciarti senza pietà lungo le strade. Bombay Rose è diretto da Gitanjali Rao e prodotto da Cinestaan Film Company/Les Films d'ici. Oltre a essere stato premiato nell'ambito di vari festival, il film è stato il primo lungometraggio indiano di animazione a essere selezionato per l'apertura della Settimana internazionale della critica a Venezia. Inoltre è stato selezionato dal Toronto International Film Festival, dal BFI London Film Festival ed è stato premiato ai festival del cinema di Chicago e Mumbai.

 

Il leader

Dal 10 marzo 2021 alle ore 09:00 (Serie)

Franck, un regista di video musicali, s'infiltra in un quartiere violento nel Sud della Francia per filmare Tony, il carismatico ma imprevedibile leader di una gang coinvolta nel narcotraffico che vuole sfondare sulla scena rap. Utilizzando la sua telecamera per mostrare il vero volto dello spaccio di droga, Franck resterà coinvolto in una sanguinosa guerra tra bande. Un thriller found footage a ritmo serrato.

 

Last Chance U: Basketball

 Dal 10 marzo 2021 alle ore 09:00 (Serie)

Greg Whiteley (Cheer) e il team che ha ottenuto un Emmy per Last Chance U presentano LAST CHANCE U: BASKETBALL, uno sguardo onesto e crudo al mondo del basket universitario americano. Gli otto episodi della serie seguono la squadra degli East Los Angeles College Huskies (ELAC) nel loro importante e insolito tentativo di vincere il campionato di basket dello stato della California. Sotto la guida del travolgente allenatore John Mosley, il team degli ELAC include ex cestisti della Division 1 e altri formidabili atleti che danno il meglio di sé per realizzare un sogno e avere un'ultima chance di giocare a livello professionistico. La squadra è messa alla prova da avversità tra i giocatori, demoni interiori ed emozioni dentro e fuori dal campo.

 

Mutuo o matrimonio?

Dal 10 marzo 2021 alle ore 9:00 (serie)

Sposati o single, abbiamo sentito tutti la frase "Potresti comprare una casa al prezzo di quel matrimonio!". Ma hai mai provato a pensare "E se lo facessi veramente?". A Nashville l'organizzatrice di matrimoni Sarah Miller e l'agente immobiliare Nichole Holmes cercano di aiutare varie coppie a prendere questa decisione. Sarah, un'inguaribile romantica che non ha badato a spese per il proprio matrimonio, condivide evidentemente le stesse idee di molte delle coppie che assiste... il giorno delle nozze è il giorno più importante e più felice della vita e crea ricordi indimenticabili. A sentire la pluridivorziata Nichole invece, è una completa perdita di tempo e soldi! Holmes li convincerà che le chiavi di una casa nuova di zecca rappresentano la decisione più romantica (e pratica!) che una coppia possa prendere. Armate di solide convinzioni e strategie di vendita, Sarah e Nicole cercheranno di convincere le coppie di neo fidanzati a fare una scelta.

 

YES DAY

Dal 12 marzo 2021 alle ore 9:00 (film)

Stanchi di dover dire sempre "no" a figli e colleghi, Allison e Carlos decidono di concedere ai loro tre bambini il giorno dei sì, in cui saranno questi ultimi a dettare le regole per 24 ore. Queste vicende porteranno inaspettatamente la famiglia a vivere un'avventura mozzafiato a Los Angeles che li farà riavvicinare più che mai. Con Jennifer Garner, Edgar Ramirez, Jenna Ortega, Julian Lerner, Everly Carganilla, Fortune Feimster, Nat Faxon, Arturo Castro, Molly Sims. Regia: Miguel Arteta

 

Paper Lives

Dal 12 marzo 2021 alle ore 9:00 (film) 

Con Cagatay Ulusoy ed Emir Ali Dogrul, il film è diretto dal brillante regista Can Ulkay e prodotto da OGM Pictures. La sceneggiatura è opera di Ercan Mehmet Erdem. Mehmet è il gestore della discarica di un vecchio quartiere povero di Istanbul brutalmente ridefinito dall'emigrazione. Figura molto rispettata in città, dà una mano a chiunque ne abbia bisogno, soprattutto a bambini e ragazzi di strada, in cui rivede se stesso. Il suo braccio destro è Tahsin, che lo aiuta a fare del bene da diversi anni. Un giorno Mehmet scopre un bambino di otto anni nascosto nel sacco dei rifiuti del suo amico Gonzales e mentre cerca di ritrovare la sua famiglia instaura con lui un legame profondo e inaspettato.

 

La coppia quasi perfetta

Dal 12 marzo 2021 alle ore 9:00 (serie)

Tratta dal romanzo di John Marrs, questa serie sulle relazioni sentimentali parte da un'incredibile premessa: e se potessimo trovare il partner ideale con un test del DNA?

LA COPPIA QUASI PERFETTA è ambientata cinque minuti nel futuro, in un mondo in cui un test del DNA è in grado di trovare il partner perfetto, l’unica persona di cui possiamo innamorarci perdutamente grazie a una predisposizione genetica. Anche se siamo felici in amore, chi tra noi può affermare con onestà di non aver mai pensato alla possibilità di trovare di meglio? E se bastasse un campione di capelli per farlo? L'idea è semplice, ma le implicazioni sono esplosive. Il modo in cui pensiamo all'amore e alle relazioni cambierà per sempre.

 

RebellComedy: Raus aus`m Zoo

Dal 16 marzo 2021 alle ore 8:00 (stand up)

Con "RebellComedy: Raus aus`m Zoo" Netflix offre intrattenimento stand-up di prima qualità. RebellComedy è un gruppo solido ed eterogeneo di comici che contribuiscono alla sua propria identità. Tramite i loro insoliti approcci, questi artisti versatili si completano perfettamente a vicenda e portano sul palco prospettive diverse. Con la partecipazione di Khalid Bounouar, Salim Samatou, Alain Frei, Hany Siam, UsusMango, Benaissa Lamroubal e Babak Ghassim. Dia Soliman è il produttore esecutivo. RebellComedy esemplifica l'innovazione: la poesia slam e la comicità di Babak Gassim sono solo un esempio dell'enorme creatività del gruppo e della vasta gamma di argomenti trattati.

 

Operazione Varsity Blues: scandalo al college

Dal 17 marzo 2021 alle ore 8:00 (film documentario)

Questo documentario basato sulle ricostruzioni di alcuni eventi di cronaca, indaga sull’autore di una truffa per far accedere i figli di ricchi e famosi alle migliori università degli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook