Domenica 28 Aprile 2024

Chi ha vinto Tale e Quale Show 2022: ecco la classifica finale del "torneo"

Dopo la finale della scorsa settimana, che ha visto il trionfo dell'ex talento di Amici  Antonino Spadaccino, ieri è stata la volta del torneo di Tale e Quale Show 2022. La vittoria è andata anche stavolta ad Antonino Spadaccino. La sfida delle imitazioni ha visto come protagonisti i primi sei campioni dell'edizione di quest'anno e i primi sei dell'edizione 2021: a cominciare da Antonino Spadaccino, e poi Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini, Valentina Persia e Rosalinda Cannavò (rappresentanti dell'edizione 2022), e per l'edizione 2021 i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Dennis Fantina (ha sostituito Ciro Priello, impegnato in teatro), Deborah Johnson, Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli.

Questa la la classifica finale della serata

1  Antonino Spadaccino (Marco Masini) 2 Valentina Persia (Gabriella Ferri) 3 Andrea Dianetti (Maneskin) e Gilles Rocca (Franco Califano) 4  Francesca Alotta (Mia Martini) 5 Deborah Johnson (Tina Turner) 6 Rosalinda Cannavò (Francesca Michielin) 7 Pierpaolo Pretelli (Achille Lauro) 8 Gemelli di Guidonia (Bee Gees) 9 Elena Ballerini (Antonella Ruggiero) 10 Dennis Fantina (Michele Zarrillo) 11 Stefania Orlando (Caterina Caselli)

Coletta: Tale e quale edizione potente sul piano degli ascolti

E' stata un’edizione potente sul piano degli ascolti. Bisogna tornare indietro, al 2013, per rintracciare valori così alti per Tale e quale». E’ il commento del direttore intrattenimento Prime time Stefano Coletta agli ascolti del Torneo di Tale e Quale Show - dominato da Antonino, nei panni di Marco Masini - che ha vinto la serata con 4 milioni 780 mila spettatori e il 28.7% di share, con un picco del 35% sul finale, record per la trasmissione. Primato storico anche quello di Carlo Conti che è rimasto imbattuto per 8 puntate dal debutto del 30 settembre (con il 21% di share) all’ultimo appuntamento di ieri. Quella di ieri - sottolinea ancora la Rai - è la seconda puntata con lo share più alto in 12 edizioni ed è attualmente la proposta più vista dell’autunno tv 2022. "Questo significa - rileva Coletta - che un’idea così longeva ha saputo rendersi contemporanea e diventare, di nuovo, un appuntamento per tutta la famiglia, grazie anche al tratto comedy che ha introiettato all’interno del concept del programma. A essere premiati sono stati il valore dell’autenticità e quello del talento che tutta la squadra ha saputo esprimere. E la credibilità dell’host Carlo Conti che, sempre più, viene riconosciuto e apprezzato per le sue doti professionali e umane».

leggi l'articolo completo