Le condizioni cliniche di Noemi, la bambina ferita nella sparatoria di Napoli,«sono in miglioramento. Nella mattinata di oggi è stato effettuato un nuovo esame radiografico per monitorare le condizioni dei polmoni: è quanto emerge dal bollettino medico diffuso dall’ospedale Santobono di Napoli.
«La bambina, attualmente ancora sedata, interagisce coi sanitari e i familiari. Attualmente la respirazione è spontanea con supporto di ossigeno ad alti flussi.
La prognosi permane riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 24 ore», annunciano i medici. Gli stessi medici dell’ospedale Santobono di Napoli sottolineano la «grande collaborazione» che c'è stata nella cura della piccola Noemi.
E a chi, come il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ha parlato di miracolo, la direttrice dell’ospedale, Annamaria Minicucci, ha risposto così: «È nostro dovere, non abbiamo fatto altro che il nostro dovere».
«Far funzionare gli ospedali pubblici che vengono pagati dai cittadini è un nostro dovere - ha sottolineato la direttrice - questo è un caso straordinario di grande professionalità ma che l'ospedale funzioni ogni giorno è il nostro obiettivo».
Caricamento commenti
Commenta la notizia