Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Fase 2, dal Governo via libera agli spostamenti tra regioni dal 3 giugno
CORONAVIRUS

Fase 2, dal Governo via libera agli spostamenti tra regioni dal 3 giugno

Il Governo è intenzionato a confermare le riaperture già in vigore per il 3 giugno: gli spostamenti interregionali senza limitazioni, i viaggi da e per l’estero. Resta il divieto di mobilità per le persone sottoposte a quarantena.

L’orientamento è emerso, al termine di una riunione con il premier Conte, i capidelegazione, la ministra dell’Interno Lamorgese, il sottosegretario alla Presidenza Fraccaro. Al vertice il ministro della salute Speranza ha illustrato gli ultimi dati sull'epidemia.

Il Governo, sempre secondo quanto si apprende, vuole comunque visionare anche i dati che verranno da qui 2 giugno. È possibile nei prossimi giorni anche un ulteriore confronto tra l’esecutivo nazionale e le regioni.

"Il Decreto legge vigente prevede dal 3 spostamenti infraregionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l’andamento della curva". Lo afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine della riunione dei capidelegazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook