Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus, contagiati anche i figli Luigi e Barbara
ASINTOMATICO

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus, contagiati anche i figli Luigi e Barbara

coronavirus, silvio berlusconi, Sicilia, Cronaca
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. «Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia», ha spiegato Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne.

Anche i due figli Luigi e Barbara, sono risultati positivi al tampone. Barbara ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni. Berlusconi, già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone per il Covid che però risultò negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali.

Nel periodo precedente il Cavaliere aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e proprio nella sua villa aveva incontrato lo scorso 12 agosto Flavio Briatore, che venne ricoverato al San Raffaele per il Covid e nei giorni successivi poi dimesso.

Risale alla prima settimana di agosto, in Sardegna, l’ultima riunione «in presenza» tra il presidente di Forza Italia e i vertici del partito. Lo si apprende da fonti parlamentari azzurre. Secondo le stesse fonti, sin dall’inizio della crisi sanitaria, il Cavaliere si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana.

Dalla Bbc a El Pais la notizia della positività al Covid-19 di Berlusconi è breaking news in tutto il mondo e apre le homepage di molti siti internazionali. 'L'ex premier italiano è positivo al coronavirus', titola il britannico Guardian aprendo così il suo aggiornamento live sulla pandemia.

'Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore e continuerà a lavorare da lì', scrive la Bbc. 'L'ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus', è l’apertura del live dello spagnolo El Pais. 'Berlusconi, che compirà 84 anni a fine mese, è risultato positivo a due test sul coronavirus ma continua a lavorare', titola il belga Le Soir.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook