
«Nei piani del governo è arrivare all’immunità di gregge e partiremo con un’impostazione che è quella volontarietà della vaccinazione. Credo sia una scelta giusta. Valuteremo dove si arriverà», lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a SkyTg24."Credo che gli italiani saranno ancora una volta all’altezza di questa sfida. "A governo e istituzioni - ha rilevato - toccherà fare una grande campagna. Dobbiamo massima trasparenza, massima linearità e massimo rigore perché tutti possano avere gli elementi per essere convinti di vaccinarsi volontariamente. Questo è l'obiettivo del governo, poi valuteremo in corso d’opera.
Sui vaccini «ci saranno tutte le garanzie», lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a SkyTg24. «Dobbiamo avere la certezza di un processo che si completa in tutte le sue fasi. Quando l’Agenzia europea del farmaco arriverà a dire che il vaccino è sicuro potremo essere certi che il vaccino è sicuro», ha detto ancora il ministro. " Precipitare i tempi e tagliare le tappe - ha aggiunto - sarebbe stato un errore, invece i tempi sono stati veloci e tutti i processi si svolgono nella piena linearità e in integrale sicurezza».
Persone:
2 Commenti
Fernando
05/12/2020 17:51
La volontarietà deve essere la base della campagna vaccinale, punto! E lo dice chi è totalmente a favore dei vaccini. Vorrei segnalare al Ministro e alle autorità nazionali che, mentre criticavano un vaccino (quello russo) ove i dati sono stati regolarmente pubblicati ovunque (e li si critica per aver avviato la campagna vaccinale quando la fase 3 non è ancora conclusa), loro stanno facendo molto peggio... La trasparenza e la calma sono la via migliore per incoraggiare scettici e timorosi, senza generare i soliti voli pindarici nella/della fantasia degli antivaxx circa poteri forti e Big Pharma, che trovano terreno fertile in certi comportamenti...
marcuzzo
05/12/2020 18:59
visto che l'Europa si fida solo dei datidelle case farmaceutiche, a differenza d FDA che controlla tutto,come mai l'Europa non si fida dei vaccini cinesi o russi, avremmo guadagnato qualche mese e qualche morto in meno.