Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immunità di gregge e volontari per i vaccini, ecco la ricetta del Governo

Il ministro alla Salute Roberto Speranza: "Nei piani del governo è arrivare all’immunità di gregge e partiremo con un’impostazione che è quella volontarietà della vaccinazione"

«Nei piani del governo è arrivare all’immunità di gregge e partiremo con un’impostazione che è quella volontarietà della vaccinazione. Credo sia una scelta giusta. Valuteremo dove si arriverà», lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a SkyTg24."Credo che gli italiani saranno ancora una volta all’altezza di questa sfida. "A governo e istituzioni - ha rilevato - toccherà fare una grande campagna. Dobbiamo massima trasparenza, massima linearità e massimo rigore perché tutti possano avere gli elementi per essere convinti di vaccinarsi volontariamente. Questo è l'obiettivo del governo, poi valuteremo in corso d’opera.

Sui vaccini «ci saranno tutte le garanzie», lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a SkyTg24. «Dobbiamo avere la certezza di un processo che si completa in tutte le sue fasi. Quando l’Agenzia europea del farmaco arriverà a dire che il vaccino è sicuro potremo essere certi che il vaccino è sicuro», ha detto ancora il ministro. " Precipitare i tempi e tagliare le tappe - ha aggiunto - sarebbe stato un errore, invece i tempi sono stati veloci e tutti i processi si svolgono nella piena linearità e in integrale sicurezza».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia