Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Ocean Viking, Parigi chiama Europa: “Rifiuto Italia inconcepibile”. Tajani contro le Ong

Parigi ha chiesto «all’Europa di pronunciarsi in tempi molto rapidi sugli sviluppi che seguiranno» il rifiuto dell’Italia di accogliere la Ocean Viking e i migranti a bordo, ha detto il portavoce del governo Olivier Véran a Bfm-Tv. Véran ha criticato nuovamente il rifiuto di Roma, «una decisione unilaterale, inaccettabile, inefficace e ingiusta da parte dell’attuale governo italiano, che esige risposte europee». «La prima risposta - ha continuato - era quella umanitaria, e l’abbiamo fatto», accogliendo la nave a Tolone. «La seconda è ricordare gli obblighi» dell’Italia «e se rifiuta, immaginare qualsiasi misura possa essere utile».

Tajani contro le Ong

«Non vogliamo che alcune Ong decidano la politica migratoria dell’Europa creando contrasti tra Paesi». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Mezz'ora in più. «Servono regole della Commissione europea per le Ong, bisogna fissare regole che le Ong devono rispettare», ha aggiunto il ministro.

Salvini: "Chi sbaglia, paga"

«Chi sbaglia, paga. Bene così». "Stretta in vista, multe sequestri e più controlli. Il governo pronto al pugno duro sugli sbarchi». Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini su Twitter.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia