Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
I DUE ARTISTI

Laura Pausini e Biagio Antonacci, tour finito: "Non ci saranno altri concerti o dischi"

Si è concluso il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci dopo 11 tappe negli stadi di tutta Italia.

Nel tour, partito il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, Laura Pausini e Biagio Antonacci si sono esibiti ogni sera in tre ore di concerto per una scaletta che ha fatto cantare i fan a squarciagola, aprendosi con 'Un’emergenza d’amore' e 'Liberatemi', cantate a 6 metri di altezza, davanti ad un magico gioco di schermi mobili (590 metri quadri di schermo led ad alta definizione) e chiudendosi con un doppio finale, prima con il loro primo singolo ufficiale 'In questa nostra casa nuova' e poi con la storica 'Tra te e il mare' (scritta da Biagio per Laura).

I due artisti, uniti da anni di profonda amicizia e stima reciproca, durante i concerti hanno alternato momenti in cui fondevano le loro voci ad abbracci, scenografie per creare intimità con i fan a coreografie disegnate su misura per loro da Luca Tommassini, direttore artistico del tour, che ha creato un concerto che rappresenta realmente la loro 'casa nuova'.

A tour finito, i due artisti hanno annunciato che "non ci saranno né un album, né un dvd". Si chiude un progetto che sarà raccontato da un documentario girato da Jader Carta, il figlio di Paolo, compagno (e chitarrista) di Laura.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook