Giovedì, 05 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL PROVVEDIMENTO

Reddito di cittadinanza, oggi il giorno del pagamento di novembre

È finita l’attesa per la ricarica della carta del reddito di cittadinanza: oggi è la data prevista per l’arrivo del pagamento di novembre 2019. L’accredito spetta a chi ha presentato la domanda da marzo fino a settembre.

Per sapere quando si riceverà l’accredito però, bisogna fare distinzione in base alle caratteristiche del beneficio richiesto. Il calendario d’invio del pagamento del reddito di cittadinanza infatti, varia a seconda che si tratti di primo pagamento (e quindi si è nuovi beneficiari) o se si è già usufruito di un primo accredito sulla carta del reddito di cittadinanza.

Intanto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, in un'intervista a diMartedì, assicura che il reddito di cittadinanza non verrà abolito: "Non aboliremo il reddito di cittadinanza, una misura universale di sostegno alla povertà e ai redditi più bassi esiste in tutta Europa ed è giusto che anche l'Italia la abbia. Ma stiamo da una parte rafforzando i controlli, e soprattutto dobbiamo intervenire per rafforzare il secondo pilastro, quello dell'avviamento al lavoro".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook