Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora maltempo al Sud, migliora domenica ma lunedì pioggia in Sicilia e Calabria

Addio a giornate primaverili e temperature quasi tropicali: la nuova perturbazione che sta investendo il BelPaese getta nel cuore pulsante della stagione autunnale anche il Sud dove le temperature decisamente sopra la media degli ultimi giorni lasceranno presto spazio a pullover e maglioncini.

Già nelle ultime ore, infatti, la Calabria e la Sicilia sono state investite da forti venti e temporali che hanno portato a un calo delle temperature di almeno 5 gradi. E nonostante i cieli sereni o poco nuvolosi della giornata di oggi, già a partire da questa sera un peggioramento riguarderà un po' tutto il Sud.

Domani, infatti, sarà una giornata alquanto capricciosa in Sicilia e Calabria,dove forti piogge e temporali porteranno ad un abbassamento progressivo delle temperature. Alcune zone, inoltre, dovranno fare i conti anche con il forte vento: il libeccio soffierà infatti su gran parte della fascia tirrenica centro-meridionale, con mari a tratti agitati intorno alle due Isole maggiori.

Da domenica, però, ampie schiarite interesseranno l'intero Paese. Ma attenzione, non è ancora il momento di riporre gli ombrelli. La tregua dalle piogge avrà infatti vita breve. Già dal pomeriggio di lunedì giungerà una nuova perturbazione che riporterà la pioggia in tutto il Sud.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia