Mercoledì, 23 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Norvegia, la Viking Sky condotta al porto di Molde: tutti salvi
EMERGENZA FINITA

Norvegia, la Viking Sky condotta al porto di Molde: tutti salvi

La Viking Sky, dopo avere riacceso tre dei quattro motori andati in avaria, ha sospeso le operazioni di evacuazione ed è stata condotta al porto di Molde da due rimorchiatori.

Gli elicotteri avevano comunque già portato a terra 460 delle 1.373 persone a bordo; 17 sono i ricoverati in ospedale. Il capitano ha chiesto l'interruzione delle manovre con gli elicotteri per far girare la nave dai rimorchiatori e avviare la navigazione. Secondo un portavoce del Centro di soccorso per il sud della Norvegia, Per Fjeld, l'evacuazione dei passeggeri per elicottero è proseguita almeno fino a inizio mattinata.

L'incidente si era verificato a circa 2,5 miglia nautiche dalla zona di Møre og Romsdal (Norvegia occidentale), una regione in cui si sono verificati diversi naufragi. "È pericoloso avere problemi al motore in queste acque che nascondono molte barriere coralline", aveva dichiarato ieri Tor Andre Franck, capo della polizia, aggiungendo che le onde erano alte circa 8 metri.

"La nave ha solo un motore acceso e i venti sono piuttosto forti. Quindi preferiamo che le persone siano a terra piuttosto che a bordo", aveva aggiunto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook